Le mani esperte degli artigiani della nostra azienda ci consentono di puntare su una produzione di divani e poltrone artigianali di elevata qualità. I nostri divani su misura e le nostre poltrone classiche o moderne rispecchiano gli standard di un prodotto di eccellenza made in Italy. Realizziamo questi arredi in linea con le esigenze di ciascun cliente e in relazione agli spazi disponibili. Curiamo ogni dettaglio, dall’imbottitura che risponda alla specifica necessità di sostegno e comfort del committente, alla scelta dei tessuti di rivestimento.
Grazie alla nostra lunga esperienza nel settore arredo e tappezzeria, siamo in grado di realizzare una vasta gamma di poltrone su misura, sofa e salotti, di stile eterogeneo. C’è chi ama lo stile classico, chi quello etnico, chi quello moderno e il nostro staff sa sempre concretizzare il desiderio di ogni cliente.
POLTRONE ARTIGIANALI E DIVANI: COME SCEGLIERE LO STILE GIUSTO
Strutture resistenti e durevoli, imbottiture di ottima qualità e tessuti pregiati: la scelta dei migliori materiali è la caratteristica comune a tutti i nostri lavori di tappezzeria. Offriamo divani e poltrone esteticamente impeccabili e particolarmente resistenti allo sporco e all’usura. Partendo da questa costante, possiamo accontentare i gusti più disparati e realizzare, ad esempio:
- poltrone in pelle o in tessuto,
- poltrone bergère,
- poltrone capitonné,
- poltrone relax alzapersona,
- divani in stile classico,
- divani letto.
Le poltrone classiche artigianali incontrano il gusto di chi cerca un design intramontabile e apprezza una lavorazione di alta manifattura. Le poltrone moderne invece, sono ricercate da un pubblico giovane o per arredare uffici, studi professionali e sale espositive. Indipendentemente dal modello, tutte le sedute che produciamo sono eleganti e allo stesso tempo comode. Le rifiniture e le cuciture sono accurate e possono comprendere, ad esempio, le borchie posizionate singolarmente o la profilatura lungo i bordi.
Divani e poltrone su misura artigianali: un pezzo unico a casa tua
Acquistare un prodotto artigianale realizzato su misura offre grandi vantaggi. Chi vuole sfruttare una parete libera per collocare un sofà, a volte si deve adeguare a ciò che trova disponibile in commercio. Gli articoli di misure standard pronti per la vendita, quindi, comportano di dover adattare l’acquisto allo spazio. In questo modo, magari non viene sfruttata al meglio tutta la zona a disposizione. Al contrario, può accadere di riempirla in modo eccessivo, con il risultato che si ottiene un effetto visivo disordinato e soffocante.
Inoltre, molte persone vogliono mantenere una certa coerenza nell’arredo di un ambiente e coordinare, per esempio, il nuovo divano a delle poltrone classiche in pelle, alle tende e via dicendo. I nostri esperti sono in grado di offrire una consulenza personalizzata e di creare un mobile perfetto per l’esigenza specifica, un pezzo unico che contraddistingua la personalità del cliente.
Poltrone artigianali su misura: quali elementi si possono personalizzare?
Realizziamo poltrone al centimetro per le principali città della Lombardia e in particolare nelle Provincie di Como e di Monza e Brianza. Se siete dell’idea che una poltrona sta nel vostro salotto non solo per bellezza, ma per offrirvi momenti di relax, potete personalizzarne ogni elemento. Rispetto a un modello standard, potete ordinare un prodotto:
- più alto o più basso,
- più o meno soffice,
- più o meno rigido,
- più largo o più stretto,
- più profondo o meno profondo,
- dotato di un certo tipo di braccioli, poggiapiedi e cuscini,
- rivestito con una specifica tipologia di tessuto.
Una poltrona cambia molto a seconda dell’utilizzo, se è da scrivania, da studio o da lettura. A meno che non ci venga richiesto, nessun divano, divano letto o poltrona realizzato dal personale di Elio Frigerio è uguale a un altro. Da quasi 50 anni, l’obiettivo del nostro lavoro è avere clienti soddisfatti, anche grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo dei nostri prodotti su misura.
DIVANI PREGIATI E POLTRONE CLASSICHE DI LUSSO: QUALI CARATTERISTICHE DEVONO AVERE?
Molti scelgono elementi di arredo classico per la propria zona living perché comunicano garbo e forte personalità e si abbinano facilmente anche ad arredamenti contemporanei. Le poltrone artigianali in stile classico, inoltre, si inseriscono perfettamente anche all’interno delle camere da letto. Come riconoscere o realizzare divani e poltrone classiche di lusso? Solitamente sono caratterizzate da texture come sete, lini, velluti o cotoni di qualità per i rivestimenti. I damascati e i broccati conferiscono un aspetto sontuoso ed elegante. Una delle lavorazioni tipiche è il capitonné e tra i modelli citiamo:
- la poltrona a pozzetto,
- la poltrona in stile Luigi XV,
- la poltrona Art Déco,
- la poltrona in stile Impero,
- la poltrona Chippendale.