Dimensioni ridotte e comfort sembrano concetti incompatibili quando si parla di sedute. I modelli di poltrone relax poco ingombranti sono sempre più richiesti proprio da chi desidera combinare la funzionalità agli spazi limitati di un piccolo appartamento. Sedie per il tavolo della sala da pranzo o per la scrivania dell’ufficio, divani e poltroncine oggi sono concepiti come complementi di arredo sui quali sentirsi a proprio agio. Stare comodi e rilassarsi quando ci si concede una pausa, da soli o in compagnia, per la maggior parte delle persone ha la priorità sull’estetica. Anche se si cercano soluzioni di design piacevoli da vedere, sono in pochi ormai ad arredare gli ambienti con sedute belle e pregiate ma scomode. Quando si cerca una poltrona poco ingombrante, però, il problema si complica e si è portati a pensare che se è piccola non sarà in grado di far sentire bene chi ci si siede.

INDICE

LA POLTRONA RELAX POCO INGOMBRANTE È UN TREND IN CRESCITA

Il costo della vita, soprattutto nelle grandi città, aumenta e di pari passo cresce la richiesta di case piccole. Di conseguenza, è divenuta sempre più comune l’esigenza di identificare soluzioni di arredo che permettano di vivere in modo confortevole nei monolocali e negli appartamenti piccoli. Se un tempo si optava per il divanetto, ora in molti cercano la poltrona per la propria abitazione e non solo come elemento aggiuntivo del salone.
I nostri clienti si rivolgono spesso a noi per aiutarli a rendere funzionale e accogliente la loro casa dalle dimensioni ridotte. La realizzazione di complementi di arredo su misura permette di sfruttare al meglio tutti gli ambienti.

QUALI SONO I MIGLIORI MODELLI DI POLTRONE RELAX POCO INGOMBRANTI?

La maggior parte delle persone, quando rientra a casa dopo una lunga giornata di lavoro, anche se abita in un piccolo appartamento non vuole rinunciare ad accomodarsi su una poltrona relax. Le caratteristiche che non devono mancare in una piccola poltrona relax di buona qualità sono l’imbottitura resistente e accogliente e la struttura robusta e durevole. Per quanto riguarda il rivestimento, se ci si rivolge a un tappezziere artigianale si ha la possibilità di scegliere tra numerosi materiali e tessuti. La produzione di un articolo personalizzato permette di utilizzare rivestimenti che si adattano al meglio all’ambiente in cui si colloca la poltrona.
Inoltre, se ci sono persone anziane in famiglia con problemi motori, è necessario acquistare una poltrona idonea alle loro difficoltà, grazie alla quale sia facile sedersi e alzarsi.

Modelli di poltrone relax poco ingombranti

Quando arriva il momento di scegliere l’articolo migliore, si cerca sempre un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo. Come fare a riconoscerlo tra la vasta offerta esistente in commercio? La consulenza gratuita del nostro staff rappresenta l’opportunità migliore per progettare e realizzare l’elemento di arredo perfetto per le vostre esigenze. Vi illustreremo le differenze tra i diversi modelli che possiamo costruire, come ad esempio:
• poltrona con schienale reclinabile, con pratico meccanismo manuale da azionare per mezzo di una leva laterale;
• modello con pediera regolabile;
• poltrona relax elettrica alzapersona;
• modello dotato di ruote, da spostare all’occorrenza da una stanza all’altra;
• poltrona con pouf coordinato, che non dispone di un poggiapiedi integrato;
• modello con base girevole.

Poltroncine poco ingombranti per i bambini

Non di rado i genitori cercano delle poltroncine aggiuntive da tenere in casa per i loro bambini. Che stiano nella cameretta da letto o in soggiorno accanto agli altri elementi del salotto, queste devono garantire ai più piccoli il massimo comfort e sostegno. Quando si realizzano le poltrone su misura per bambini si valutano il peso massimo che sono in grado di supportare e le dimensioni. Inoltre, è molto importante la scelta del rivestimento più adatto. Consigliamo sempre materiali resistenti e facili da pulire senza dimenticare l’abbinamento con l’arredo dell’ambiente in cui si colloca la poltroncina.

I VANTAGGI DI UNA POLTRONA POCO INGOMBRANTE

A volte le dimensioni di un piccolo soggiorno non consentono l’inserimento di un divano per spazi stretti. Chi deve rinunciare a questa comodità, può scoprire i vantaggi dell’acquisto di una poltrona poco ingombrante, sulla quale riposare, leggere, guardare la tv e trascorrere i momenti liberi. Anche chi ha già un divano nel proprio living può sentire la necessità di aggiungere una comoda seduta che possa accogliere una persona in più.
Una delle peculiarità della poltrona relax dal minimo ingombro è il design ergonomico. Questo evita di incorrere nei tipici problemi causati dalla postura scorretta quando si sta per un po’ di tempo seduti. Il telaio e l’imbottitura di qualità scongiurano il pericolo di contratture, fastidi alla cervicale e gambe stanche.

POLTRONA POCO INGOMBRANTE E SU MISURA

Lo staff di artigiani di Frigerio è in grado di confezionare il prodotto perfetto per ciascun ambiente. Idee e creatività sono messi al servizio della realizzazione di mobili multifunzionali. Il vostro sogno è quello di avere una poltrona relax in camera da letto o in soggiorno ma avete il timore che non entri? Possiamo costruirne una su misura per l’ambiente in cui va inserita.
Per chi invece cerca una soluzione poco ingombrante per ospitare occasionalmente qualcuno la notte nel proprio soggiorno, esiste la possibilità di realizzare poltrone letto di piccole dimensioni. Queste sono personalizzate sulla base delle specifiche esigenze.