Chi dispone di una grande sala e vuole far sentire gli ospiti accolti, spesso sceglie di inserire un divano rotondo. Questo particolare modello offre una visione ampia dell’ambiente e oltre ad essere comodo è bello da vedere. Ripetiamo spesso che il divano è il fulcro di una stanza e quello a forma di cerchio di solito si pone davvero al centro, divenendone protagonista assoluto. Si tratta di una forma moderna ed elegante, in grado di catturare l’attenzione.
Se pensate di optare per questa soluzione, un prodotto realizzato su misura resta il top in termini di qualità e coerenza con l’arredo di tutta la sala. Di seguito vi forniamo qualche informazione in più sui divani rotondi.
INDICE
Caratteristiche del divano rotondo
Il divano rotondo in un open space
La tappezzeria dei divani rotondi
CARATTERISTICHE DEL DIVANO ROTONDO
Uno dei tratti distintivi del divano tondo è che chi vi si siede non è facilitato nel dialogo o almeno una metà degli ospiti dà le spalle all’altra. Ciò ne fa un complemento d’arredo particolarmente ricercato all’interno di grandi sale d’aspetto, sale museali e ambienti in cui si incontrano persone che non si conoscono. Si colloca perfettamente in luoghi caratterizzati da viste mozzafiato sul paesaggio esterno. Anche in questo caso, un’imbottitura confortevole e accogliente può garantire un’attesa riposante e gradevole. Chi ci commissiona la produzione di un divano circolare artigianale, infatti, fa sempre molta attenzione alla scelta dei materiali. Non si tratta solo di individuare il rivestimento più bello per la tappezzeria ma anche di prevedere la realizzazione di un imbottito resistente, duraturo e comodo.
IL DIVANO ROTONDO IN UN OPEN SPACE
Sebbene abbiamo premesso che in molti scelgono questo modello di divano per sale d’aspetto e ambienti pubblici molto eleganti, si può inserire anche in casa. Chi deve arredare un open space, può sfruttare le peculiarità del divano circolare con schienale al centro. Questo permette agli ospiti di sedersi da un lato o dall’altro a seconda dei momenti della giornata. Lo si può immaginare, dunque, con una duplice funzione, ad esempio, per guardare la tv e per bere un drink. Sarà accompagnato da altri complementi di arredo come un tavolino e un pouf coordinato. Potrete godere di una sorta di isola sulla quale rilassarvi in modi diversi.
Divano angolare tondo
Una possibilità intermedia per chi è affascinato dalle linee curve ma non ha spazio a sufficienza per inserire un divano circolare è il divano angolare tondo. Questo offre il vantaggio di sfruttare al massimo gli spazi e al contempo garantire un impatto estetico originale.
Divano rotondo da esterno
In molti ci richiedono anche di realizzare divani rotondi per gli ambienti esterni. C’è chi li vuole in giardino e chi a bordo piscina, completati da cuscini colorati e resistenti. Si tratta di una scelta molto in voga e dallo stile glamour.
LA TAPPEZZERIA DEI DIVANI ROTONDI
Se siete amanti delle linee curve e avete scelto questo particolare sofà, non vi resta che sbizzarrirvi sulla selezione di colori e materiali. Grazie alla consulenza dei nostri tappezzieri esperti, potrete trovare le soluzioni che si adattano meglio all’ambiente da arredare. Velluto di cotone, rivestimento in pelle, stoffe idrorepellenti, antimacchia, tessuto fantasia o tinta unita in una gran varietà di sfumature e tonalità. Con un prodotto artigianale su misura potrete personalizzare al massimo il prodotto in base ai vostri gusti.